Viaggio enogastronomico in Alto Adige
Un mondo di nuance e sensazioni. Seducente, corposo, complesso. Baciato dal sole e dal vento. Ogni goccia è un capolavoro. Ogni sorso è una goduria indimenticabile. La nostra famiglia Moser è appassionata di vino ed è proprietaria di una cantina. Saremo felici di accompagnarvi in questo viaggio tra i vini dell’Alto Adige.
La degustazione di vini settimanale con l’albergatore e sommelier Franz Moser è un vero highlight. Con tanto sapere e umorismo vi presenterà i tesori della fornitissima cantina in pietra, dove scoprirete, sorso dopo sorso, il delizioso mondo delle rinomate cantine e aziende vinicole dell’Alto Adige.
Anche le escursioni piacevoli e le passeggiate tra i vigneti in primavera e in autunno sono esperienze speciali, che vi portano dall’idilliaca riva del lago attraverso i vigneti e la foresta fino alla casa dei genitori del signor Moser. Franz Moser non solo vi accompagna durante il cammino, ma vi serve anche la tipica merenda altoatesina con tanto di vini della Tenuta Moser. Lo scenario caratterizzato dai vigneti e dagli attrezzi agricoli crea la cornice perfetta per sorseggiare un bicchiere di vino e godervi appieno l’esperienza sensoriale.
Visite guidate alla cantina e degustazioni nella tenuta a gestione familiare coronano il vostro viaggio enogastronomico in Alto Adige. Il cantiniere Gerhard Sanin vi spiega le particolarità della regione vinicola, vi parla della lavorazione, della maturazione e della conservazione, degusta i vini con voi e risponde a tutte le vostre domande.
Amiamo la birra! Ecco perché alla nostra Tenuta Moser non produciamo solamente vini di qualità, ma distilliamo anche la nostra birra Mendelbier. Una combinazione unica per tutti quelli che apprezzano la birra artigianale e il sapore autentico dell’Alto Adige. E chissà, magari sarà il momento clou del vostro viaggio enogastronomico in Alto Adige?